Bene o male la metà degli utenti Wii aspettavano questo momento e più o meno tutti sapevano che sarebbe arrivato prima o poi. La notizia è una goccia in un oceano, ma sembra che i dischi copiati girino su Wii.
Ovviamente questo non capita sulle Wii originali, la vita sarebbe troppo facile; se però fate parte di quella percentuale che ha aderito alla community del canale Homebrew, sfogliando le applicazioni vedrete che è presente un ISO bootloader che, stando al video qui sopra, permette di avviare le immagini iso dei giochi originali della console di casa Nintendo.
Il segreto starebbe nel creare un backup legale del gioco che si intende riprodurre, quindi crearne una immagine ISO bootabile; una volta inserito il DVD nel lettore della Wii, bisogna entrare nell’homebrew channel e lanciare il Nintendo Wii Backup Loader, codificato dall’infame e spesso controverso hacking guru Waninkoko.
Nel video che segue il tutto è fatto con Zelda, non appena avremo altre prove concrete, provvederemo a diffondere adeguate notizie.
I commenti sono chiusi.