Con il Wiimote la Nintendo ha operato un vera e propria rivoluzione nel settore, rendendo l’azione di gioco più immersiva e simulativa, inoltre dall’uscita ad oggi non si è mai fermata a crogiolarsi nel successo e ha sempre lavorato per portare a nuove evoluzioni il suo controller.
Da tempo è stato infatti annunciato un nuovo accessorio che porterà una maggiore precisione nell’individuazione dei movimenti del giocatore e nella sua conseguente “traduzione digitale”.
Il Wii Motion Plus , questo il nome del nuovo dispositivo, sarà un oggetto cubico di colore bianco da inserire sotto il Wiimote e, tecnicamente, porterà ad una maggiore sensibilità del controller, combinando l’accelerometro con la sensor bar.
Finalmente la Nintendo ha dato notizia della data di uscita del nuovo accessorio che porterà il Wiimote, in pratica, alla sua versione 2.0.
Dal 12 giugno, infatti, tutti gli appassionati potranno dotarsi del nuovo dispositivo.
Intanto le software house stavano a guardare e se era sicuro il supporto Nintendo al Motion Plus, con giochi come Wii Sports Resort ad esempio, mancavano ancora annunci ufficiali da terze parti.
Anche tali dichiarazioni sono arrivate: la Sega sarà la prima casa software a supportare in un suo gioco il migliorato sistema di controllo.
La produzione in questione è Virtua Tennis 2009.
Motivo in più per dare uno sguardo alla simulazione di Tennis Sega, da sempre una delle migliori del settore.