Wii: Nintendo emette una patch per bloccare l’Homebrew Channel

Wii Homebrew channel screenshotAl giorno d’oggi, qualsiasi società produttrice di hardware che “si rispetti” è bloccata in una interminabile battaglia per mantenere chiuse le loro piattaforme per ragioni poco chiare, semplicemente ormai per l’affermazione di una questione di principio.
In accordo con questa linea di pensiero, Nintendo ha appena rilasciato una patch per prevenire qualsiasi nuova installazione dell’Homebrew Channel, per evitare di conseguenza che i propri utenti si divertano troppo con le loro Wii. Questa non è di certo una mossa inaspettata, anche alla luce di tutto lo sviluppo fatto dai ragazzi della community a partire da giugno, ovvero da quando Nintendo ha tentato per l’ultima volta di sigillare la propria console.
 

Detta la brutta notizia, ora c’è quella buona: questo update non va a colpire le console sulle quali è già installato, semplicemente ne previene le installazioni su quelle ancora “vergini” dall’hacking system. In ogni caso, stando alle dichiarazioni della comunità di programmatori, nel giro di un paio di giorni sarà completamente bypassata, in quanto dimostra una certa fragilità, non andando neanche a bloccare l’effetto del Twilight Princess hack.

Gestione cookie