Wii Play: In US il gioco più venduto di sempre

Ogni giorno sembra che la Nintendo segni un ennesimo record. In Giappone, New Super Mario Bros Wii si è rivelato il fast selling Nintendo game di ogni tempo, negli Stati Uniti, Wii Play ha superato un traguardo addirittura più imponente. NPD ha rivelato infatti che in terra americana il gioco che, insieme a Wii Sports ha segnato l’arrivo nelle case di tutto il mondo del Wiimote, ha piazzato più copie di ogni altra produzione viceoludica. In sostanza Wii Play è il titolo più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti d’America. Il risultato si fa ancora più rilevante se consideriamo che il gioco è un’esclusiva Wii.

La classifica presa in considerazione da NPD, infatti, teneva conto di tutte le copie vendute, indipendentemente dalla piattaforma su cui girasse, per cui un singolo gioco Wii ha venduto più di altre produzioni uscite su più macchine, produzioni che potevano vantare, quindi, su un bacino di utenza maggiore.
 
Basta pensare che il secondo classificato della peculiare classifica è Guitar Hero 3, il quale, appunto si è fatto vedere su PS2, PS3, Wii, Xbox 360.
 
Wi Sports, poi, è riuscito a battere titoli sulla carta molto più blasonati come Grand Theft Auto e soprattutto Call of Duty, davvero amato dal pubblico, tanto da segnare ben tre posizioni della classifica.
 
Inoltre anche Wii Fit, che si è distinto in questi anni come blockbuster assoluto, non è riuscito ad insidiare Wii Play.
 
Infine, da notare come Namco Museum, raccolta di vecchie produzioni Namco, ha raggiunto un ragguardevole decimo posto, creando così una perfetta continuità con i nuovi classici.
 
Il primo posto di Wii Play conferma ancora una volta che la console war, dopo anni di latitanza, è stata definitivamente vinta dal Nintendo Wii, con il suo rivoluzionario Wiimote.

Gestione cookie