Venerdì sera, ad una festa di charity tenuta da Nintendo al Rockfeller Center a Manhattan, è stata fornita la possibilità di provare in anteprima alcuni nuovi giochi, tra i quali Rock Revolution per Wii.
Ora il pensiero sorge spontaneo: nel momento in cui l’egemonia di mercato di giochi come Guitar Hero e Rock Band si consolida progressivamente con le uscite di questa settimana e dei prossimi mesi e la parte per i più giovani trova in Wii Music un sicuro blockbuster, dove può raccogliere audience un gioco che prende spunto da entrambe le categorie?
Partiamo dal livello di difficoltà: mentre le versioni per XBox360 e PS3 prevedono cinque o più colonne di note da suonare in cascata, la versione per Wii, inspiegabilmente ne prevede solo tre, rendendo quindi il gioco frustrante anche a livelli più difficili; inoltre fare air drumming o air guitaring è carino, ma dopo un po’, ripetendo le stesse due o tre combinazioni di movimenti con il WiiMote e il Nunchuk non è difficile pensare che il giocatore medio si stufi e metta da parte il gioco. Anche in questo caso non si capisce perchè, mentre per le altre due console sono stati previsti strumenti musicali, Konami ha deciso che non fosse valutata questa via per la Wii.
Ultimo problema, non da poco, è la precisione dei movimenti: pare infatti che la velocità e l’escursione dei movimenti da eseguire non siano particolarmente ben registrati dalla sensor bar, con l’ovvia conseguenza di dover svolgere movimenti innaturali o di perdere punti perchè il gioco non registra il movimento corretto; una “gatta da pelare” di non piccole dimensioni, considerato che, se avessero avuto un po’ più di pazienza, avrebbero potuto implementare il controllo con il supporto del Wiimotion Plus.
Il gioco, in ogni caso, è in uscita il 14 ottobre per il mercato americano ed è previsto il 27 marzo 2009 per quello europeo. Qualora foste interessati anche alla trackist, è la seguente:
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…