[galleria id=”265″]Nintendo ha ufficialmente presentato al Tokyo Game Show la nuova creazione sportiva di Namco Bandai, Wii Ski&Snowboard; se per ciò che riguarda la parte sciistica molto era già noto con Family Ski, lo snowboard riserva molte sorprese.
Family Ski infatti – uscito a giugno in Italia – permetteva a quattro componenti della famiglia sfrecciare sugli sci a vari livelli di abilità, da spazzaneve a scii parallelo. Il gioco ovviamente comprendeva gare ed “escursioni” all’interno dell’Happy Ski Resort, il villaggio sciistico virtuale, ove si poteva sperimentare lo stile di vita di montagna.
Già Family Ski supportava la Balance Board, periferica lanciata originariamente con Wii Fit che permette di controllare gli alter-ego digitali spostando il peso del corpo, per poter effettuare i diversi movimenti di sci alpino in modo coordinato tra braccia e gambe.
Questa interazione è stata decisamente migliorata con l’introduzione della sezione snowboard (espansione che in Italia vedrà la luce alla fine della primavera 2009), che sfrutta la Balance Board per le attività di downhill, freestyle e halfpipe, a mio giudizio, dai video di presentazione, la più divertente tra tutte le modalità.