Wii sports è una raccolta di giochi sportivi per Wii, inizialmente pensato per sfruttare le capacità della nuova console Wii, venne distribuito in bundle all’uscita della console.
I giochi che fanno parte del pacchetto Wii sports sono:
I giochi sono tutti caratterizzati da una grafica spartana, essenziale e un sonoro funzionale ma la giocabilità e il divertimento sono su buoni livelli, fin dalle prime partite.
Il tennis è probabilmente il gioco più longevo, permette fino a 4 giocatori di sfidarsi in doppio e organizzare la stanza giochi come un vero e proprio campo dove menare a destra e a manca il wiimote (il controller del wii con dispositivo di puntamento wireless che riesce a rilevare i movimenti del giocatore in uno spazio tridimensionale) come se fosse una racchetta da tennis, consentendo il dritto, il rovescio, le volée, i pallonetti, i tiri a effetto, i top spin, la forza, la velocità e la direzione con il movimento del controller.
Il bowling permette di utilizzare il controller come se fosse una palla da lanciare e consente di impostare la forza e la direzione del tiro (oltre che all’eventuale effetto) tramite il movimento del braccio che si riflette sul tiro, divertente soprattutto se giocato in 4, uno per turno.
Il baseball è sulla falsariga del tennis caratterizzato da una grafica spartana ma efficace e permette di riprodurre in modo convincente i movimenti della mazza e del guantone.
Divertente inizialmente,alla lunga è un pò ripetitivo anche se sono possibili 4 tipi di lancio: palla veloce, verso il basso, curvo e split.
Il pugilato prevede l’utilizzo del nunchaku (un dispositivo simile al wiimote) nella mano sinistra in aggiunta al wiimote nella mano destra come se fossero due guantoni, con i quali parare o indirizzare i colpi.
E’ possibile anche muoversi nel ring inclinando i controller a destra e sinistra per il conseguente spostamento e allargare i guantoni.
Nel gioco contro un amico lo schermo verrà diviso in 2 (split screen) e ogni giocatore avrà la visuale dell’avversario.
Il golf permette agli appassionati di utilizzare il wiimote come se fosse una mazza, è sicuramente il gioco più sensibile ai movimenti del corpo e per questo anche quello meno immediato, ma con un pò di pratica e dopo aver capito come dare effetto alla pallina e riprodurre uno swing (il movimento circolare che un giocatore dovrebbe fare per colpire una pallina in modo ottimale) è possibile cimentarsi da soli o contro amici nelle 9 buche previste dal gioco.
Inoltre è presente un programma che ci permetterà ogni giorno di migliorare i nostri test fisici nel test Allenamento indicante i valori Equilibrio Resistenza e Velocità in base ai risultati derivanti dal programma che prevede alcune situazioni come battere fuoricampo nel baseball o fare strike nel bowling oppure rispedire in campo alcune palline da golf lanciate a caso.
In definitiva Wii sports permette di avere un saggio delle qualità della console di Nintendo Wii e di divertirsi in simpatici giochi, ideale soprattutto in compagnia di amici, anche novizi; l’unico difetto riguarda la longevità, in quanto se i giochi sono semplici e immediati, alla lunga tenderanno ad essere ripetitivi, comunque il pacchetto Wii sports è in grado di regalare momenti di vero divertimento, durante i quali potrete burlarvi con i vostri amici o condividere con loro molte ore di svago.
Voto: 7
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…