[galleria id=”555″]Mentre in Europa ancora lo stiamo aspettando, ma manca poco per fortuna, i Giapponesi sono riusciti oggi a mettere le mani su Wii Sports Resort, attesissimo sequel di Wii Sports e già il gioco è riuscito a fare notizia.
Il primo giorno di rilascio si è rivelato per il titolo in esclusiva su Nintendo Wii davvero un successo: sono state vendute ben centocinquantamila copie.
In sostanza il quaranta per cento delle scorte distribuite sono state date via nelle prime ventiquattrore.
Secondo Ameblo, sito internet giapponese, è molto probabile che durante questo week – end, le vendite di Wii Sports Resort riescano ad arrivare alla cifra notevole di trecentomila copie vendute, rivelandosi uno dei titoli dalle vendite più veloci della serie.
Già con le sue centocinquantamila copie vendute, Wii Sports Resort ha superato le vendite, calcolate nel medesimo periodo, di Wii Sports e Wii Music; a dirla tutta quest’ultimo è stato un mezzo flop.
Solo Sua Maestà Wii Fit è riuscito a tenere a distanza Wii Sports Resort, il quale ha davvero tutte le carte in regola per bissare non solo li successo del primo capitolo, ma di riuscire ad insidiare proprio il gioco che fa largo uso della Wii Balance Board.
Non ci resta che gioire per l’ennesimo successo della Nintendo ed aspettare più felici l’uscita di un titolo di cui, molto probabilmente, sentiremo parlare per anni interi.