Eguchi, project manager di Animal Crossing per Nintendo, ha rivelato che le future edizioni del controller Wii Remote potrebbero avere incorporata la tecnologia del WiiMotion Plus, presentato all’E3 nei giorni scorsi.
Come rivelato all’inizio di questa settimana all’E3, il nuovo componente WiiMotion Plus al momento esiste solo come periferica extra che viene agganciata al fondo del regolare Wiimote, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.
“Sia che sia incorporato, sia che sia un elemento a parte, l’evoluzione dei comandi a seconda delle esigenze è la scelta più naturale – ha dichiarato Eguchi ad una tavola rotonda degli sviluppatori – resta da capire se il Motion Plus sia da integrare nel Wiimote o valga la pena continuare ad utilizzarlo come add-on, applicando la tecnologia solo per taluni giochi.”
Precedentemente, durante una sessione di domande e risposte, Eguchi ha negato che il “Plus” sia previsto per porre freno alle lacune di precisione del primo controllor, ma bensì per esaltare le possibilità di precisione insite in ogni giocatore. Il WiiMotion Plus è anche stato testato in diretta sul vecchio Wii Sports, con un ottimo livello di precisione. Eguchi ha anche notato che talvolta, per ottener ottimi risultati ad ogni costo, “si perde il fascino del gioco nella sua complessità“. Secondo quanto dichiarato, Nintendo non intende alienare i propri player, ma vorrebbe portare il giocatore a trovare la via migliore per ottenere risultati, ma senza perdere il punto focale: il divertimento.