WiiWare e DSiWare – disponibile il remake di Frogger

Anche venerdì scorso, 12 febbraio, il DSiWare ed il WiiWare hanno visto un aggiornamento dei propri rispettivi cataloghi, con un totale di sette nuovi titoli che si aggiungono alla lista sempre più nutrita. Inoltre questa settimana anche la Virtual Console ha visto assegnarsi un nuovo titolo di fattura davvero pregevole. Si tratta di Sonic & Knuckles, uscito originariamente su Sega Megadrive e capitolo ufficiale di una delle saga platform che hanno segnato la storia dei videogiochi. Il WiiWare, invece, ha salutato l’arrivo del remake di un titolo altrettanto storico le cui origini vanna ancora più indietro nel tempo.

Si tratta di Frogger, uscito originariamente addirittura quasi trent’anni fa e che riuscì a catalizzare l’attenzione del pubblico, che spese fiumi di danaro per permettere ad una ranocchietta di attraversare la strada ed arrivare alla sua palude sana e salva.
 
Frogger, in questa nuova incarnazione presenterà una grafica realizzata interamente in tre dimensioni ed aggiungerà livelli e potenziamenti che rivoluzioneranno un sistema di gioco immortale.
 
Per i fan dei robot arriva, sempre su WiiWare, Overturn Mecha Wars, in cui gli utenti potranno scontrarsi alla guida di enormi mech dotati di armi fantascientifiche.
 
Il DSiWare, invece, presenta altre due specie di Electroplankton, Lumilop e Rec-Rec, piacevoli divagazioni sul tema tipico della produzione che provvede ad un’eccellente esperienza audiovisiva
 
Inoltre arriva una collezione di ben 3600 nuovi Sudoku, con Sudoku 4Pockets: 3600 puzzle, che comprende anche un assistente personale per imparare gradualmente.
 
Infine la Nintendo ha pubblicato sul servizio di digital delivery della propria console portatile, Let’s Golf, simulazione che prevede quarantacinque buche, realizzate tutte in tre dimensioni e tratte da svariate ambientazioni: isole Fiji, la campagna inglese e i laghi scozzesi.
 
Per questa settimana gli aggiornamenti finiscono qui, ma tra Frogger, Sonic & Knuckles ed un sudoku volante, i fan della compagnia di Kyoto possono dirsi più che soddisfatti!

Gestione cookie