Wolfenstein – Il trailer del QuakeCon 2008

“Welcome to the new Reich”. Questo il sinistro richiamo che chiude il secondo trailer ufficiale di Wolfenstein, ennesimo sparatutto in prima persona sviluppato da ID Software ed immancabilmente mostrato al QuakeCon 2008.

Il gioco, che verrà pubblicato da Activision, ruota intorno ad una misteriosa fazione nazista, nota col nome di Thule Society, che sta sviluppando le proprie armi di distruzioni di massa sfruttando l’oscuro potere Black Sun. Raven Software, lo stesso team di sviluppo dietro Quake 4, sta lavorando molto sulla creazione di scenari vasti e dettagliati, in cui il giocatore possa liberamente scegliere il percorso più breve ma più esposto agli attacchi nemici o quello più lungo ma con più strutture dietro le quali trovare eventualmente copertura.
 
In qualsiasi momento dell’azione di gioco, poi, potremo entrare in una dimensione parallela, chiamata The Veil, in cui il potere Black Sun pervade ogni cosa. Questa sorta di “dimensione oscura” è popolata da spaventose creature aliene, ma conferisce al personaggio maggiori poteri e abilità; in essa risiede il potere che i nazisti stanno cercando di controllare, ma la lo presenza sta sconvolgendo gli equilibri di The Veil avvicinandola pericolosamente alla dimensione reale.
 
Per il resto, Wolfenstein è a tutti gli effetti un FPS alquanto ordinario, in cui c’è semplicemente da sparare e coprirsi dagli attacchi nemici. Niente comandi agli alleati, niente sezioni platform o di esplorazione, qua si spara e basta. In compenso, nella migliore tradizione ID, vi saranno tanti segreti sparsi per i livelli, come stanze piene di power-up e artefatti preziosi da recuperare.
Aspettiamo nuovi aggiornamenti.

Gestione cookie