All’E3 2009 la THQ ha annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco investigativo, si tratta di Women’s Murder Club: Games of Passion. Ancora una volta gli appassionati del Nintendo DS si troveranno a dovere fronteggiare e risolvere misteri apparentemente senza uscita.
Women’s Murder Club: Games of Passion non sarà un gioco originale, ma si tratterà di un tie in, tratto dall’omonima serie televisiva, che ha visto ben poco successo in terra statunitense, tra il 2007 ed il 2008.
In realtà anche la serie risultava tratta da una sequenza di libri molto popolare, scritta da James Patterson, il quale ha lavorato anche allo script del gioco, nel quale, quindi, si respirerà pienamente l’atmosfera dei libri e della serie.
Come detto si tratterà di un detective game, in cui il giocatore dovrà usare le peculiari abilità delle tre protagoniste per risolvere i casi. Queste saranno: una detective, una giornalista e un medico della scientifica.
Il trailer rilasciato all’E3 mostra come l’uso combinato delle abilità dei tre personaggi porterà alla vittoria. La risoluzione dei casi può infatti avvenire tramite l’esplorazione delle crime scene, con l’esame scientifico delle prove, mediante l’interrogatorio a testimoni e sospetti.
Come in un’altra avvenura dello stesso genere, Hotel Dusk: Room 251, il DS dovrà essere ruotato di novanta gradi, quindi usato e tenuto come un libro, le grafica è stata infatti sviluppata in verticale, piuttosto che in orizzontale.
Per Women’s Murder Club: Games of Passion bisiognerà aspettare ancora qualche mese, in quanto la data d’uscita è stata fissata per l’inizio del 2010.