Nessun titolo della serie World in Conflict sarà mai trasferito su console. L’annuncio è arrivato da Ubisoft che ha spiegato come non sia previsto che lo strategico in tempo reale possa essere disponibile in futuro su altre console di gioco.
E’ quindi evidente che i possessori di una Xbox 360 o di una PlayStation 3 non potranno giocare a World in Conflict su queste piattaforme. Ubisoft ha spiegato che non sono attualmente previsti piano di distribuzione o di sviluppo di questo tipo e che tutti i futuri titoli della serie sono previsti esclusivamente per funzionare su computer con sistemi operativi Windows.
Questo è il risultato del passaggio di proprietà da parte del publisher che tiene in mano le sorti del gioco. Tempo fa, quando World in Conflict era tenuto sotto controllo da Sierra era infatti arrivata la notizia di un possibile sviluppo del videogame anche in una versione dedicata alle console.
Adesso il cambiamento di rotta sembra abbastanza chiaro. Ubisoft probabilmente non vuole investire molto nello sviluppo di un gioco che già rende molto in termini economici grazie alla sua diffusione su pc.
Immagine tratta da Wikio.com