Festeggiamenti interminabili per i fan di World of Warcraft. Mists of Pandaria è finalmente disponibile e promette sorprese a non finire: la quarta espansione del MMORPG online aggiunge non soltanto nuovi dungeon e raid a quelli già presenti, ma anche la razza giocabile dei Pandaren, così descritti dal sito ufficiale del gioco: ‘Avvolti dal mito e dalla leggenda, raramente visti e ancora più raramente compresi, gli enigmatici Pandaren sono rimasti a lungo un mistero per le altre razze di Azeroth. […] Abitanti di una terra fertile e fantastica, i Pandaren furono schiavizzati da una mostruosa razza di antichi signori della guerra conosciuti con il nome di Mogu. Grazie alla loro tenacia, alla diplomazia e all’innata abilità nel combattimento a mani nude, i Pandaren organizzarono una vittoriosa rivoluzione che depose i Mogu e gettò le basi per un impero Pandaren che prosperò per migliaia di anni. […] L’ultimo imperatore dei Pandaren scoprì un modo per proteggere la sua terra dall’annientamento, […] ma il prezzo da pagare fu alto e Pandaria rimase colpita da una terribile maledizione…‘.
L’espansione Mists of Pandaria consente, inoltre, di scegliere anche la classe del monaco, per combattimenti che, ispirati senz’altro a Kung Fu Panda, regaleranno dei momenti imperdibili. A intervenire sulla vicinanza tra il mondo di World of Warcraft e quello del divertente panda è stato proprio Tom Chilton, game director del MMORPG e, quindi, personalità tra le più autorevoli:
‘Sicuramente ci sono delle somiglianze – ha così esordito in una intervista di GAMEMag – soprattutto per quanto riguarda gli scenari ispirati dall’arte cinese. Ma credo che alla base ci sia un’atmosfera completamente diversa. I Pandaren e Pandaria di World of Warcraft sono più maturi rispetto ai film della serie Kung Fu Panda. C’è un approccio molto più sofferto, e ciò si riflette sia sugli scenari che sui personaggi. I Pandaren sono molto più avvezzi ad azzuffarsi, bevono un sacco di birra, frequentano i locali notturni. Diciamo che non sarebbe piacevole incontrarli di persona…‘.
World of Warcraft Mists of Pandaria servirà anche a tutti coloro che, stufi dei soliti combattimenti, vogliono affrontare battaglie difficili e interminabili: l’espansione sloccherà il livello novanta per tutti i personaggi e gli scontri si riveleranno, proprio per questo motivo, davvero complicati.
Mists of Pandaria ha venduto tre milioni di copie finora: i preordini hanno fatto impazzire siti e distributori online, ma non solo; anche chi ha venduto la versione deluxe, infatti, può dirsi soddisfatto. Distribuita negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Brasile, Messico, Cile e nelle regioni di Taiwan, il contenuto della Deluxe Edition comprende:
– Il DVD e blu-ray Dietro le quinte, con un’ora di commenti speciali e interviste;
– La colonna sonora dell’espansione;
– Il libro illustrato L’arte di Mists of Pandaria con 208 pagine di bozzetti e render 3D inediti;
– La cavalcatura volante Quilen Imperiale di World of Warcraft e il Cucciolo di Quilen Portafortuna, i ritratti di StarCraft II per Battle.net, lo stemma e il fregio per lo stendardo di Diablo III;
– Un tappetino per mouse ispirato all’espansione.
Che scrivere, se non ‘buon divertimento’?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…