Da diversi giorni molti utenti lamentano problemi gravi durante il gioco a World of Warcraft. Spesso, infatti, nella fase di gioco del raid a 25 persone, il server si disconnette e a volte è anche difficile rientrare immediatamente all’interno della piattaforma.
I problemi sono stati lamentati da molti utenti nel forum ufficiale del videogame e come ci si poteva aspettare è arrivata la risposta da parte di Blizzard, attraverso due post in cui vengono spiegate le cause dei problemi e i lavori che verranno svolti per sistemare gli errori.
Ecco cosa riportano il primo post:
“Siamo a conoscenza del fatto che giocatori di alcuni server abbiano problemi di lag e disconnessione soprattutto nelle ore di punta in istanza. Questo si verifica in larga parte a causa dell’elevato numero di giocatori che si trovano in istanza e colpisce soprattutto Naxxramas. Vi assicuriamo che stiamo lavorando ad una serie di ottimizzazioni che risolvano il problema e vi terremo informati dei progressi in tal senso”.
Queste informazioni sono state in seguito aggiornate con un secondo post:
“Durante le scorse settimane dei giocatori hanno riscontrato problemi di latenza in Northrend in generale ed a Naxxramas in particolare. Vogliamo tenervi aggiornati sulla situazione. Come molti giocatori hanno notato i problemi di latenza a Northrend coincidono con l’attività di Wintergrasp. Stiamo lavorando a dei fix del problema lato server che possono portare ad alti problemi di latenza a Northrend, mentre si svolgono gli scontri di Wintergrasp. Il fix verrà sottoposto a prova sui server test e possiamo aspettarci che sarà disponibile presto sui server live. Stiamo lavorando ad ottimizzazioni anche di Naxxramas che ha visto soffrire anch’essa di problemi di latenza e disconnessione. Queste ottimizzazioni verranno rese disponibili con una prossima patch minore.”
Immagine tratta da wow-europe.com