World of Warcraft Trading Card Game – trailer

Le carte da gioco di World of Warcraft sono un incredibile risultato dello sviluppo del videogame completamente a base di ambientazioni e personaggi in stile fantasy.

Capita raramente, infatti, che un gioco viene ripreso e progettato per diventare un gioco “da tavolo” nel senso più stretto del termine.
 
Le Card di WoW sono un passatempo adatto a tutti, anche perché uniscono al puro divertimento offerto dal gioco anche quello della collezione, dato che sono stampate in un certo numero e possono essere collezionate dagli appassionati, anche per aumentare le possibilità offerte dell’azione di gioco.
 
Si hanno a disposizione tutti gli strumenti offerti dalla versione standard del videogame, oltre al divertimento aggiuntivo che può dare un gioco “fisico” vissuto con gli amici e con delle vere carte in mano.
 
E’ proprio questo uno dei punti di forza dei giochi di questo tipo, perché possono essere giocati ovunque e in qualunque momento, con la stessa dose di divertimento che caratterizzano la versione digitale. Anche utilizzando le carte si hanno a disposizione le stesse armi, gli stessi personaggi e gli stessi tipi di attacco disponibili nella versione su internet.
 
Controlleremo, come nell’originale, un personaggio, che dovremo gestire facendo aumentare le sue abilità, effettuando degli attacchi e difendendosi dai colpi subìti. Naturalmente bisognerà sconfiggere l’avversario, unico vero scopo del gioco, come succede su internet.
 
Nel video che vi mostriamo all’inizio dell’articolo potrete vedere alcune immagini delle carte, realizzate in uno stile grafico molto dettagliato e nel puro stile che caratterizza il mondo fantastico di World of Warcraft.

Gestione cookie