X Factor permette a tutti di potersi aggiudicare un posto a una delle sue serate live, ecco come partecipare.
X Factor è un programma televisivo inizialmente trasmesso su Rai 2 e poi passato a Sky. Lo show musicale è ideato da quello trasmesso nelle tv in Gran Bretagna. X Factor prevede una competizione gestita da 4 giudici-artisti che selezionano i partecipanti che possono continuare nello show facendo delle audizioni in cui essi devono cantare e se ritenuti buoni musicisti possono passare alla prossima fase.
Una volta superate le audizioni, gli artisti vengono divisi per squadre organizzate e create dai giudici scegliendo 5 componenti, che poi dovranno sfidarsi per selezionare chi sia il miglior cantante. Il premio per il vincitore prevede una ricompensa che fornisce un contratto discografico dalla somma di 300.000€ con la Sony e solamente per terza e quarta edizione un posto nel Festival di Sanremo.
Ecco come potremmo partecipare al pubblico di X-Factor
X Factor ha messo a disposizione numerosi modi per riuscire ad aggiudicarsi un posto tra il pubblico attraverso collaborazioni con altre aziende molto conosciute e non, ognuna delle quali fornisce metodi simili per cercare di vincere un biglietto. Non è solo una strategia di marketing ma è anche un modo per far crescere delle realtà poco conosciute.
Le aziende che danno quest’opportunità sono: Allianz, Alpro, American Express, Burger King, Caffè Borbone, Refrigiwear, Serenis, Tim, Vestopazzo, Skoda e Ringo.
- Alcuni esercenti di questi concorsi quali Alpro, Burger King, Caffè Borbone, Refrigiwear, Vestopazzo e Ringo permettono la vincita se acquisti i loro prodotti e poi vieni scelto.
- American Express prevede di richiedere una Carta di Credito Oro e in più permette di ottenere 300€ di rimborso per l’abbonamento a Sky.
- Serenis e Skoda richiedono interazioni sui loro profili social, con Skoda che ha avviato una caccia al tesoro alla ricerca della Enyok Coupé nascosta tra le vie di Milano che se trovata ti farà ottenere i biglietti per lo show.
- Tim e Allianz invece tramite l’utilizzo dei loro servizi ti fa partecipare gratuitamente.
Quest’anno X-Factor ha come conduttrice Francesca Michelin e giudici Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Morgan. Gli ascolti dell’ultima puntata sono arrivati a 544 mila spettatori medi, il 7% in più rispetto alla puntata precedente. Nel corso della settimana ha totalizzato quasi 2 milioni di spettatori e oltre le 100.000 interazioni sui social restano nel podio settimanale delle tendenze con l’hashtag #XF2023.