Xbox 360 Arcade ritrova la memoria

xbox arcade
Non si può certo dire che Microsoft non stia facendo davvero il possibile per venire incontro ai videogiocatori e rendere loro appetibile la propria console, già di per se valida.

Pochi giorni fa vi abbiamo documentato l’impegno profuso dalla casa di Redmond nel risolvere i gravi problemi di affidabilità legati al surriscaldamento del chip grafico con l’introduzione del nuovo processo produttivo Jasper, primo passo verso un’ottimizzazione notevole della componentistica interna della console.
 
Microsoft ha di recente introdotto la nuova dashboard nota col nome di New Xbox Experience, dotata di un’interfaccia grafica altamente spettacolare “stile Apple” che ha catturato subito i consensi degli utenti, soprattutto per l’aver reso più intuitivo e rapido l’utilizzo dei servizi online, che riscuotono sempre maggior successo anche dai videogiocatori su console.
 
Conscia del fatto che l’aggiornamento occupa 128MB e richiede dunque ai possessori del modello Arcade l’acquisto o comunque l’utilizzo di una memory card per l’installazione, Microsoft ha ben deciso di dotare anche il modello “economico” di Xbox 360 di una memoria interna di 256MB. Ecco quindi che anche i possessori della Arcade avranno un piccolo (anzi, piccolissimo) hard-disk dove salvare, oltre ai dati relativi alla nuova interfaccia, anche qualche profilo di gioco. Peccato solo che, in conseguenza di tale upgrade, nella confezione della versione Arcade non sarà più inclusa la memory card, sempre da 256MB, fino ad ora presente.

Gestione cookie