Il sistema di vendita e download dei titoli videoludici disponibili su Xbox Live piace ai videogiocatori che utilizzano la console videoludica di Microsoft. Scaricare videogiochi che senza dubbio sono apprezzati per le loro qualità, insomma, è una pratica diffusa e sicuramente molto interessante. I titoli contenuti all’interno della piattaforma infatti sono considerati da moltissimi utenti degli ottimi videogiochi che difficilmente si riuscirebbero a trovare per altre vie. In questo modo Microsoft è riuscita a spingere ancora di più i videogiocatori ad effettuare i propri acquisti su XBLA.
Il successo di questa particolare sezione della piattaforma multimediale in rete della casa di Redmond è dovuto anche in particolare alla capacità da parte dell’azienda di aver saputo produrre un’area con prodotti coinvolgenti e sicuramente molto ricercati da coloro che possiedono un account su Xbox Live e utilizzano il servizio in questione.
Durante il mese di marzo scorso infatti gli ultimi dati della società di Redmond parlano in modo davvero molto chiaro: rispetto allo stesso mese dell’anno 2009 infatti c’è stato un aumento inaspettato e sicuramente positivo per l’azienda dei guadagni derivanti dagli acquisti effettuati dagli utenti all’interno di questa piattaforma.
Si è avuto infatti un incremento del 41% dei ricavi, facendo guadagnare nello specifico a Microsoft ben 10,6 milioni di dollari solo durante lo scorso mese. Si tratta di una percentuale che deriva senza dubbio dalle ultime interessanti offerte e promozioni che sono state effettuate e ovviamente dalla maggiore disponibilità di nuovi titoli interessanti che sono stati messi a disposizione degli utenti.
Immagine da gamerzines.wordpress.com.