Buone nuove da mamma RPG, soprattutto per i fan di una tra le sue trovate più belle. Non stiamo parlando della tredicesima fantasia finale (qui la recensione), neanche dell’altrettanto fortunato Kingdom Hearts, ma del meno conosciuto Valkyrie Profile, sviluppato da Tri-Ace, fino ad ora solo per Sony. Stavolta, però, sembrerebbe in atto un ennesimo cambiamento di rotta: a dare l’annuncio del sequel della serie, infatti, è stata Microsoft, interessata a sottolineare che il titolo sarà una esclusiva per Xbox 360. Lo stesso vale per il secondo prodotto annunciato pochissimo tempo fa.
Square sta lavorando, infatti, a un remake delle prime due avventure di un’altra bellissima saga, quella di Breath Of Fire, originariamente rilasciata su SNES: miglioramenti grafici, nuove scene di intermezzo e molto altro ancora arricchirà il magico mondo dei primi due episodi.
I fan del genere e, soprattutto, i possessori di Xbox 360 non perdano questa occasione. Cogliete la palla al balzo e non ve ne pentirete.
Continuate a seguirci, anche su Facebook. Alla prossima!