Xbox 360: in Gran Bretagna il 60% ha avuto guasti

Xbox 360Tutte le console possono soffrire di vari problemi. Un’analisi svolta in Gran Bretagna dalla versione inglese di CNET ha dimostrato che la piattaforma ludica di Microsoft, l’Xbox 360, ha sofferto di qualche problema.

Più della metà dei possessori della console ai quali è stato sottoposto il sondaggio hanno infatti dichiarato che la propria console aveva avuto dei problemi riconducibili a guasti tecnici in passato.
 
La maggior parte di loro parla di problemi che sono comparsi entro il primo anno dall’acquisto della console e questo è sicuramente indicativo di come questi dati debbano essere considerati.
 
Si tratta quindi di problemi riconducibili a difetti dell’hardware della piattaforma, considerando anche che sono il 16% dei possessori delle PlayStation 3 a dire la stessa cosa della loro console.
 
E addirittura solo il 6% di chi possiede una Nintendo Wii parla di problemi tecnici riscontrati nella propria piattaforma. In casi come questo è ovviamente opportuno rivolgersi all’assistenza tecnica ufficiale.
 
Ma dal sondaggio emerge anche che sono molti gli utenti a tentare di risolvere i problemi in modo artigianale, senza rivolgersi ai centri di assistenza ufficiali.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie