La nuova dashboard di Xbox 360 permetterà a Microsoft di realizzare il suo più grande sogno: rendere Kinect obbligatorio per ogni gioco che le software house proporranno in futuro. La notizia arriva direttamente da Kotaku, è ufficiale dunque, e non ci piace per niente: la compagnia ha dichiarato che tutti gli sviluppatori che hanno intenzione di realizzare applicazioni o software per l’hardware dovranno obbligatoriamente introdurre il supporto del sensore di movimento. Se così non dovesse succedere, difficilmente si potrà giungere a un accordo, e il gioco non vedrebbe sicuramente la luce. Ma quelli di Microsoft sanno che non tutti i titoli necessitano di Kinect e, soprattutto, non tutti i giocatori vogliono utilizzarlo? Un conto è proporre una alternativa al sistema di gioco tradizionale, che iniziamo a rimpiangere, sinceramente; un conto, invece, è obbligare tutti, sviluppatori e gamer, a scegliere una determinata direzione.
Per fortuna, Microsoft non intende proporre un Kinect obbligatorio sin da subito: inzialmente, infatti, e lo ha più volte ribadito a quelli di Kotaku, il supporto dei controller non verrà abbandonato; sarà solo in un secondo momento che sparirà del tutto.
Se le premesse sono queste, dubitiamo che la next gen sarà apprezzatissima. Dite che è ancora troppo presto per parlare? Sarà, ma noi teniamo incrociate le dita sin da subito, sperando in un cambiamento, improbabile ma non impossibile, della compagnia…
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…