Sono comparsi nuovamente dei rumors riguardanti delle novità sulle console Xbox 360 di Microsoft. L’azienda produttrice ha infatti parlato ancora una volta delle possibilità future della piattaforma videoludica, soffermandosi sull’eventualità della progettazione da parte del team di sviluppo di nuove console basate sul modello dell’Xbox 360, ma rinnovate in qualche caratteristica. La notizia ovviamente non può che far piacere a tutti coloro che sono appassionati della piattaforma videoludica e sperano quindi in succose ed interessanti nuove buone notizie relativamente al prodotto in questione.
Sicuramente la progettazione di nuovi modelli della console potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per coloro che vorrebbero acquistare un prodotto del genere, ma che non hanno mai potuto farlo a causa dei prezzi non alla portata di tutte le tasche.
Riprogettare la console potrebbe voler dire, come è successo nel caso della PlayStation 3 di Sony, un cambiamento radicale in termini di architettura hardware e un relativo abbassamento di prezzo. E’ stato questo infatti il percorso della PlayStation 3 nella sua edizione Slim, che ha permesso a molti utenti di procedere all’acquisto della console.
Le novità per Xbox 360 invece sono state accennate da parte di Steve Ballmer, CEO dell’azienda, che durante una conferenza ha parlato proprio della possibilità della realizzazione di un’edizione più “snella” della piattaforma.
Tutto questo andrà naturalmente a favore di una varietà molto più ampia di prezzi a disposizione e di una possibilità variegata di acquisto per i consumatori e gli appassionati videogiocatori.
Immagine da console-mania.net.
I commenti sono chiusi.