Non sappiamo stavolta come sia andata nello specifico, ma sembra che Microsoft sia arrivata prima di Sony alla conquista di un progetto molto ambizioso, che prevede la possibilità di pubblicare sul network online della piattaforma Xbox 360 i giochi dedicati alla vecchia console Dreamcast.
Era un punto di riferimento fondamentale la piattaforma di Sega per molti videogiocatori di qualche anno fa, che hanno sfruttato per molto tempo questa console, fino a quando era in produzione.
Quando una piattaforma va poi in pensione (nel caso del Dreamcast si è trattato del mese di marzo dell’ormai lontano 2001) resta sempre un po’ di amarezza e in seguito diventa sempre più difficile, senza più supporto, utilizzare i giochi preferiti di sempre.
Qualche mese fa poi era arrivata un’apertura da parte di Sony, che forse avrebbe voluto inserire all’interno del PlayStation Network questi vecchi giochi, rivisti e riadattati per funzionare correttamente sulla PlayStation 3.
Ma adesso arriva un’immagine che è stata riportata da diverse fonti online che riguarda uno screenshot della schermata di download di un gioco, il mitico Sonic Adventures, proprio dalla piattaforma videoludica online di Microsoft.
Sarà vera? Fatto sta che Microsoft non ha ancora confermato nulla. Di conseguenza si attendono ulteriori dettagli, conferme o smentite, da parte della casa di produzione di Redmond.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…