Rinnovamenti in vista per la piattaforma videoludica online di Microsoft Xbox Live Arcade. Il network che consente ai videogiocatori che utilizzano la piattaforma Xbox 360 di avere a disposizione tantissimi videogames molto utili e divertenti si modifica in parte per avere un’organizzazione migliore, soprattutto nel momento in cui un utente vuole effettuare una ricerca tra i software presenti nel grande database, prima di procedere a visualizzarne le caratteristiche o ad acquistarli per giocare. L’annuncio è stato dato ufficialmente da parte dell’azienda di Redmond, sulle pagine del blog di Microsoft.
La società di Redmond ha parlato infatti di cosa cambierà su Xbox Live Arcade, e lo ha fatto anche attraverso la pubblicazione di alcune immagini che mostrano nel dettaglio alcuni cambiamenti. Un esempio delle foto che sono state diffuse lo trovate in alto a questa stessa notizia.
Si parla di novità che avverranno soprattutto nell’area di navigazione che Xbox Live mette a disposizione degli utenti, all’insegna della semplificazione. Infatti Microsoft ha spiegato che le modifiche avranno l’obiettivo di rendere la navigazione degli utenti di Xbox 360 su Xbox Live Arcade più semplice e organizzata.
Una tra le modifiche che maggiormente si potranno notare è la nuova sistemazione della ricerca dei videogiochi disponibili sulla piattaforma. Infatti gli utenti potranno adesso cercare i videogiochi per Xbox 360 anche in base al costo o alle preferenze degli utenti che li hanno utilizzati in precedenza. L’arrivo delle novità è previsto per il 14 luglio, il prossimo martedì, ma al momento avverrà solo negli Stati Uniti.