Xbox 360: Patch in arrivo per la New Xbox Experience

New Xbox Experience dashboard
Se voi, fieri utenti di Xbox 360, avete già scaricato ed installato la nuova Dashboard, ma avete verificato alcuni problemi con l’audio, o meglio la sparizione completa del sonoro, durante la riproduzione di diversi games, sappiate che il problema non è legato ai giochi di per sè, ma il tutto è legato ad una bug della NXE.
Se infatti vi siete per esempio persi la favolosa colonna sonora di SFII Turbo HD Remix, sappiate che la colpa è sita in un difetto di programmazione di un dispositivo di sicurezza nascosto, ma Microsoft ha affermato di avere già pronta una patch da mandare in distribuzione nei prossimi giorni.
 
Apparently, il problema deriva dal protocollo HDCP (un DRM nascosto all’interno della comunicazione HDMI) che alcuni dei sistemi HD ready più vecchi non supportano. Un altro semplice motivo per cui i DRM sono pessimi.
 
Nel frattempo potete proseguire con il temporary fix già suggerito, ovvero lo sgancio e riaggacio dell’hard drive quando si è già all’interno della Dashboard, o molto più semplicemente potete utilizzare l’audio analogico.

Gestione cookie