Stando a quanto riferito da Microsoft la Xbox 360 arriverà a 25 milioni di unità vendute entro la fine del mese corrente, sfruttando la “spinta” data dalle festività natalizie e dal ribasso del costo delle console avvenuto a settembre.
Don Mattrick, vice presidente del settore Entertainment di Microsoft, in occasione di un incontro con la stampa ha dichiarato:”Il futuro dell’intrattenimento domestico è Xbox 360: offre contenuti on demand, alta definizione, social networking, tutto in un’unica soluzione. Con la nuova Xbox Experience raggiungeremo la prossima generazione di utenti Xbox, oltre i 25 milioni in totale.Stiamo attraversando un buon momento, alimentato dall’incredibile line up di titoli a nostra disposizione”.
25 milioni di unità vendute corrispondono al totale delle prime console Xbox vendute in quattro anni di vita. Come si stanno comportando nel frattempo le altre console? Sony segue in coda con 17 milioni di PlayStation 3 vendute e la Wii domina ancora il mercato con 35 milioni di console vendute in due anni esatti.