C’è un errore su Xbox 360 che sta dando problemi a molti utenti. Se è capitato anche a voi, ecco come fare per risolvere tutto e subito.
Sebbene con il lancio delle nuove Xbox Series X|S e PlayStation 5 molti utenti abbiano deciso di affidarsi alle console next gen per giocare ai propri titoli preferiti, c’è chi ancora non ha effettuato l’upgrade e sta continuando ad utilizzare la propria periferica di gioco più datata. E non parliamo solo di Xbox One e PlayStation 4, ma anche di quello che potrebbe essere considerato retrogaming.
Avete ancora una Xbox 360 e la state utilizzando quotidianamente? Allora ci sono alcune cose che dovreste sapere. Considerando che gli aggiornamenti del software da parte di Microsoft sono sempre meno frequenti, potrebbero capitarvi alcuni errori fastidiosi e all’apparenza irrisolvibili. Ce n’è uno in particolare che sta venendo segnalato da alcuni utenti e che non vi dà la possibilità di giocare. Esiste però la soluzione, ecco cosa dovete fare.
Si tratta di uno degli errori più comuni su Xbox 360 e che sta venendo segnalato da un numero importante di utenti. Se è capitato anche a voi, vi consigliamo di seguire questa veloce guida per risolvere subito ogni tipo di problema. Così potrete tornare a giocare ai vostri titoli preferiti senza problemi!
Stiamo nello specifico parlando dell‘errore 8015000a, che si verifica quando si tenta di scaricare il proprio profilo sulla console. E le motivazioni dietro il problema sono diverse: dai server, alla scarsa connessione ad internet. Per poter risolvere, dovete per prima cosa provare con il riavvio del vostro router WiFi, in quanto spesso potrebbero verificarsi problemi temporanei con la connessione letali per l’Xbox 360.
Un’altra possibile soluzione è svuotare la cache DNS, aprendo una finestra di prompt dei comandi amministrativi dal computer e poi digitando l’apposito comando per completare l’operazione. Contestualmente, dovreste svuotare anche al cache di Xbox. Andando nel menu Impostazioni, selezionando Archiviazione e poi premendo sul pulsante Y per le Opzioni del dispositivo. Selezionate Cancella cache di sistema e avrete fatto.
Se anche questi passaggi non hanno risolto il problema, allora dovreste provare ad eliminare il profilo Xbox corrotto andando in Impostazioni, Archiviazione, Profili giocatore e poi scegliendo l’account da eliminare. Infine, provvedete a ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica. Vi basta andare in Impostazioni, Sistema, Informazioni sulla console e poi attivando l’opzione Ripristina console.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…