I dati si riferiscono comunque, è importante sottolinearlo, esclusivamente al mercato statunitense. E’ ovvio che se si fosse parlato del mercato dei Paesi orientali, a causa del grande disinteresse verso i prodotti americani, i dati sarebbero stati completamente differenti, come spesso abbiamo visto nel corso dei mesi passati anche su queste pagine.
Negli Stati Uniti la console Xbox 360 gode invece di un’ottima salute, posizionandosi in testa alla classifica di vendita hardware superando le piattaforme rivali di sempre, PlayStation 3 di Sony e Wii di Nintendo, con un margine parecchio ampio.
E’ stato infatti registrato che a febbraio sono stati venduti 442.000 pezzi della console di Microsoft, mentre al secondo posto si piazza la Nintendo Wii con 397.900 pezzi acquistati dai giocatori. Solo al terzo posto si posiziona la PlayStation 3, con 360.100 pezzi venduti.
Un vero e proprio “record” per la console, che per l’azienda ha avuto un grande successo nel mese preso in considerazione. E’ interessante in fondo notare che, nonostante la crisi economica, il mercato videoludico sembra essere costantemente in forma.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…