Per Microsoft arrivano delle notizie non proprio rassicuranti per quanto riguarda le vendite della sua piattaforma videoludica Xbox 360 in riferimento al mercato giapponese. Gli acquirenti e i videogiocatori del Giappone da sempre preferiscono non essere condizionati dalle influenze del colosso di Redmond, rivolgendosi sempre di più ai prodotti delle aziende presenti nel territorio. Sony e Nintendo da sempre controllano l’economia del mercato videoludico del Giappone e la differenza si è notata ancora di più recentemente, in occasione delle festività di fine anno.
E’ stato proprio in occasione del periodo di feste, quando tutti sono alla ricerca dei regali da effettuare ad amici, parenti e conoscenti, che Microsoft ha pagato le conseguenze di un’economia diffidente dall’Xbox 360.
Ma il problema non riguarda solo gli utenti che preferiscono orientarsi verso l’acquisto di altri prodotti. Infatti un calo delle vendite arriva a causa anche dei rivenditori, che non sono mai stati attirati dalla console.
Non è stato raro quindi per un utente giapponese entrare in un negozio e non trovare una Xbox 360 perché il negoziante ha rifiutato di ordinarle, per diversi motivi.
Inoltre alcuni produttori del Paese hanno deciso anche di non dare la possibilità a chi ha acquistato l’Xbox 360 di aumentare pagando una certa somma, come succede normalmente, il tempo di garanzia del software.
Altri rivenditori hanno addirittura deciso di costruire delle promozioni invogliando gli acquirenti a comprare le console di Nintendo o quelle di Sony perché ritenute degli ottimi doni da fare nel periodo delle festività.
I commenti sono chiusi.