La nuova Xbox 720, futura console di Microsoft, non sarà annunciata nel corso del 2012. Nell’anno in cui ci troviamo quindi non sono previste novità di questo tipo e comunque, secondo Microsoft, è anche prematuro in questo senso parlare delle novità che verranno presentate nel corso della prossima edizione della manifestazione a carattere videoludico che si svolgerà nel mese di giugno a Los Angeles. Stiamo parlando ovviamente dell’E3 2012, che comunque, secondo quanto detto da Microsoft, non porterà delle novità dal punto di vista delle console di gioco.
Niente Xbox 720 quindi per l’anno in corso. A dirlo è il direttore del reparto marketing per la Francia di Microsoft, Cedric Delmas, che ha spiegato che: “lavoriamo in un’industria in cui si fanno molte chiacchiere, in cui si ama raccontare storie. Non sono convinto che succederà qualcosa quest’anno. Il ciclo vitale di Xbox 360 non è per nulla concluso. La prova di questo è che non vediamo motivo di abbassarne il prezzo quest’anno. L’E3 è ancora prematuro. L’unica certezza è che non ci saranno novità nel 2012.”
Rimarranno delusi quindi i giocatori che speravano nell’arrivo di un annuncio di questo genere in occasione della prossima edizione dell’E3. Neanche Sony, a quanto pare, farà un annuncio di questo genere a breve. Per questo motivo, se tutto ciò fosse vero, quest’anno dovremo pensare esclusivamente al lancio della nuova Nintendo Wii U, che arriverà nel corso delle prossime feste natalizie.
E a proposito di Nintendo, Delmas spiega: “Non siamo qui per contrastare Nintendo e loro non sono qui per combattere gli altri produttori. Nintendo ha creato per sé schemi diversi, si sta muovendo al proprio passo“.