Xbox ha deciso di bloccare tutto. Come un fulmine a ciel sereno, la recente notizia ha lasciato di stucco gli utenti: tutti i dettagli.
Sebbene Sony continui a dominare il mondo delle console con le sue PlayStation 5, anche Microsoft riesce a dire la sua e a difendersi a spada tratta grazie al successo dell’Xbox Series X|S. Si tratta di una console di ultima generazione disponibile in due versioni differenti e che è in grado di proporre specifiche tecniche top di gamma ad un costo inferiore rispetto al competitor.
E il grandissimo vantaggio sono le esclusive Microsoft, alcune delle quali entrate di diritto nella storia dei videogame e che ogni giorno attirano milioni di consumatori. Non mancano però le brutte notizie per i possessori delle console americane. Di recente, infatti, è emersa una notizia che ha da subito scatenato il malcontento popolare. Stando a quanto emerso, Xbox ha deciso di bloccare tutto.
Una notizia arrivata improvvisamente e senza alcun preavviso, scatenando il malcontento degli utenti. Secondo quanto emerso, Microsoft ha deciso di bloccare un particolare aspetto delle sue Xbox. Che era tra i più apprezzati in assoluto dai gamer e garantiva una scelta più vasta unita ad un risparmio unico nel suo genere. La modifica entrerà in vigore già nel mese di novembre, ecco perché è bene farsi trovare preparati.
Xbox blocca tutto: la decisione di Microsoft fa infuriare gli utenti
A lanciare l’allarme ci hanno pensato alcuni consumatori su forum dedicati, che hanno trovato un messaggio d’avviso importante sulla propria Xbox e hanno voluto condividerlo con la community. Secondo quanto si legge, presto tutti i controller di terze parti non saranno più supportati dalle Xbox. Nello specifico, si legge che entro due settimane dal momento della prima connessione avverrà la disattivazione.
Obbligando di fatto tutti a comprare esclusivamente joypad originali e targati Microsoft, a costi ben più alti rispetto alla concorrenza. Una scelta motivata dal fatto che tutti i videogiochi di ultima generazione vanno a sfruttare alcune caratteristiche peculiari ed uniche dei controller ufficiali. Che dunque andrebbero a rovinare l’esperienza in caso di utilizzo di periferiche di altre aziende.
Ovviamente questa novità non ha fatto piacere agli utenti, che si sono subito riversati sui social per lamentarsi e per capire come e quando questo cambiamento entrerà ufficialmente in atto. Pare sia questione ormai di giorni, se l’avviso dovesse venire confermato ufficialmente dall’azienda americana.