Il sistema dei Punti Microsoft, adottato praticamente da sempre sulla piattaforma videoludica multimediale Xbox Live, associata alla console di Microsoft Xbox 360, sembra non essere gradito del tutto da parte di un gran numero di giocatori, che lo considera abbastanza controverso soprattutto perché non c’è una corrispondenza facilmente tangibile tra il numero dei punti e i soldi realmente spesi per acquistare videogiochi e contenuti vari tutti dedicati a tematiche concernenti l’intrattenimento digitale che vengono periodicamente messi a disposizione all’interno del portale.
Adesso però questa situazione potrebbe cambiare, anche se non si sa ancora in che direzione si svilupperà un nuovo sistema per gli acquisti su Xbox Live e nemmeno se in realtà un cambiamento sostanziale verrà presto realizzato.
Qualche indiscrezione in più arriva da parte di Marc Whitten, della casa di produzione di Redmond, che ha espresso qualche perplessità sull’argomento facendo pensare a qualche potenziale novità in arrivo.
Whitten ha parlato dei punti per Xbox durante un’intervista che è stata realizzata da parte della pubblicazione Game Informer. In particolare è stato chiesto al portavoce di Microsoft se in futuro potremmo vedere dei sistemi maggiormente rivolti verso il pagamento con carta di credito.
Questo sistema permetterebbe ai giocatori di avere costantemente a disposizione il prezzo reale, nella valuta corrente del proprio Paese, di ciò che stanno per acquistare.
Whitten non ha detto chiaramente che il sistema dei punti potrebbe presto essere cambiato, ma non ha neanche negato che il sistema così come è al momento è abbastanza macchinoso e quindi Microsoft sta pensando a cosa fare per migliorare la situazione nel modo più indolore possibile per tutti.