La notizia sta facendo il giro del web: Xbox Live è sotto attacco hacker e Microsoft imbrogliò tutti, quando assicurò che il portale online non avrebbe mai avuto problemi di questo genere. Se da noi la notizia sulla violazione dell’account di una gamer si è diffusa poco nella blogosfera, in America, invece, la polemica è esplosa a tal punto che la compagnia è dovuta per forza di cose intervenire: Microsoft, un po’ stufa, ha chiarito che non c’è lo zampino degli hacker, ma che si tratta di problemi che colpiscono l’account di pochissimi utenti; problemi sì legati alla sicurezza, ma non di portata elevata. Lo ha dichiarato proprio un portavoce della compagnia a Kotaku.
Microsoft – ha così esordito – può confermare che non c’è stata alcuna breccia nella sicurezza di Xbox Live. Di recente, alcuni utenti del servizio sembrano essere stati vittime di truffa. Purtroppo è qualcosa che colpisce diversi servizi internet
E poi ancora:
La sicurezza dei membri di Xbox Live rimane importantissima. […] Siamo dispiaciuti che alcuni clienti abbiano avuto dei problemi con i loro account. […] Stiamo lavorando direttamente con loro proprio per ripristinarli non appena possibile.
Nessun attacco hacker, dunque: solo qualche piccola falla nella sicurezza…
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…