La lotta sulle esclusive videoludiche continua e di recente ha visto Xbox perdere un titolo a favore di PlayStation 5: ecco tutti i dettagli.
Le console per videogiocare sono contraddistinte da potenza ed usabilità sostanzialmente equiparabili. A fare la differenza in questo momento storico sono le esclusive che, però, non sempre restano in una o in un’altra azienda. A tal proposito di recente Xbox ha visto la perdita di un titolo amatissimo a favore di PS5.
Gli appassionati conoscono bene le dinamiche di questo settore e vedere un’esclusiva passare alla “concorrenza” non è di certo una novità. Dall’altro lato l’arrivo sull’altra console non può che fare piacere ai gamer che attendevano quel determinato videogioco.
A passare su PlayStation 5 sarà un videogioco accolto tiepidamente dalla critica ma che è pronto a far ricredere tutti. Il publisher ha assicurato che la nuova versione sarà migliore rispetto a quella pubblicata in primavera soprattutto sulla parte tecnica. Scopriamo quindi quale esclusiva ha perso Xbox.
Xbox perde l’esclusiva a favore di PS5: il titolo coinvolto
Durante il mese di aprile ci fu l’annuncio di un gioco in esclusiva su Xbox One, Xbox Series X e S, Pc per Steam ed Epic Game. Dopo 6 mesi la Rogue Games ha annunciato l’arrivo su PlayStation 5 del metroidvania gotico dal titolo The Last Case of Benedict Fox: Definitive Edition, una versione migliorata rispetto alla pubblicazione eseguita in primavera.
Rouge Games ha assicurato che questa versione di The Last Case of Benedict Fox includerà un combat system rivisitato, animazioni di platforming più fluide, miglioramenti all’interfaccia e alla parte grafica, una IA dei nemici più avanzata e nuove meccaniche di gameplay. Insomma un aggiornamento importante rispetto alla versione base che darà una grande spinta al metroidvania dell’azienda. Non è chiaro al momento se questi miglioramenti arriveranno tramite un aggiornamento anche sul gioco uscito in aprile.
Per il gioco sviluppato da Plot Twitst e pubblicato da Rogue Games c’è tanta curiosità visto l’importante lavoro svolto. Ad oggi però non c’è nessuna ufficialità in merito alla data di lancio sulla console di casa Sony. Per chi gioca da PS5 e attendeva questo titolo non potrà che restare in attesa di altre informazioni in arrivo nelle prossime settimane. La certezza è che The Last Case of Benedict Fox arriverà con una veste completamente nuova e rivisitata anche per i giocatori di PlayStation 5.