Torniamo a parlare di Yuji Naka, e in particolare del rapporto tra le tecnologie occidentali e quelle orientali, dopo le dichiarazioni da lui rilasciate in merito a una nuova ipotetica Dreamcast. Come tutti saprete, il Sol Levante sta vivendo un momento di crisi in fatto di software e hardware – questo è quanto tutti, esperti e non dicono. Anche Naka, ex membro SEGA ha voluto dire la sua, rispondendo a quanto detto da Keiji Inafune, boss CAPCOM, dopo il Tokyo Game Show 2010. Secondo lui, l’Ovest è avanti all’Est di ben cinque anni. Sconcertante.
Si può dire che l’industria giapponese oggi sia indietro rispetto a quella occidentale in termini di tecnologie utilizzate, ma allo stesso tempo gli sviluppatori nipponici possono ancora essere innovativi con idee e stili originali. Quindi sono d’accordo con quanto detto da Inafune solo in parte, perché penso che i titoli giapponesi possano ancora essere molto competitivi con il resto del mondo in determinati settori
A dirla tutta, premesso che vi sia questo scarto quinquennale, non abbiamo proprio nulla da recriminare agli esperti del Giappone, anzi. Considerate tutti i giochi che ci hanno regalato e sarete voi stessi a darci ragione. Che ne pensate?
Continuate a seguirci anche su Facebook.
Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…