Zelda Skyward Sword sarà unico e indimenticabile

Nuove dichiarazioni sul motion control di Zelda 2 WII 

Zelda 2 WII. Sembrava destinato a cadere nuovamente nel dimenticatoio, ma così non è stato: Nintendo ha rilasciato, infatti, interessantissime dichiarazioni circa The Legend of Zelda Skyward Sword, al quale stiamo dedicando parecchia attenzione. Chi non ha ancora letto il nostro post sul WII Motin Plus e la sua compatibilità con questo pseudo gioco di ruolo, non aspetti altro tempo: c’è tutto ciò che vi serve per capire come sferrare determinati attacchi, come usare tutte le armi e tanto altro ancora. Il richiamo a questo articolo è funzionale a quanto stiamo per dirvi, considerando che Shigeru Miyamoto ha parlato a IGN proprio del WII Motion Control, in grado -a quanto pare- di garantire una esperienza unica e indimenticabile.

Con i Motion Control non è detto che si possa sviluppare solo giochi casual; con The Legend of Zelda: Skyward Sword dimostreremo che anche i giochi complessi e maturi si possono fondare sui nuovi controlli basati sul movimento. E quello che mi rende davvero entusiasta è che l’implementazione dei motion control, unito alla grafica del gioco, possa fornire un’esperienza che rimarrà nei ricordi del giocatore a lungo 
 

In effetti, a queste condizioni, il nuovo lavoro Nintendo si preannuncia un gioiellino da provare a tutti i costi. Certo, agli inizi sarà leggermente impegnativo adattarsi al sistema, considerando che bisognerà muoversi parecchio; dopo un po’ di tempo, però, siamo sicuri che non ci sarà giornata in cui non passerete ore e ore dinanzi al televisore.  
 

Come avete letto, Miyamoto ha fatto riferimento anche alla grafica, realizzata in modo tale da colpire il giocatore. A tal proposito, però, le sue parole sono molto più incisive delle nostre. Ha parlato del comparto grafico di Zelda 2 WII come se stesse parlando di una perla, di qualcosa di sorprendente. A voi le sue dichiarazioni in merito: 
 

Il registro artistico deve essere sempre originale, che piaccia ai giocatori, e che rimanga nelle mente di chi gioca al lungo dopo aver finito l’avventura 
 

Un gioco indimenticabile, dunque. A dirla tutta, dubitiamo che anche i meno appassionati della serie abbiano dimenticato Ocarina of Time e tutto il resto delle avventure. Nintendo, in fatto di Zelda e Super Mario in particolare, è stata sempre in grado di realizzare dei grandi lavori. Ci piace concludere con un altro stralcio di intervista: 
 

Penso che chi avrà l’onore di provare The Legend of Zelda: Skyward Sword, non riuscirà più a giocare ad un titolo di spade che non utilizzi i motion control 
 

Preparatevi al meglio, cari lettori. Ne vedremo delle belle. 
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