In questi giorni si è tenuto a San Francisco la Game Developers Conference, occasione per confronto tra agli addetti ai lavori del settore videoludico. Il GDC è stato anche foriero di annunci sensazionali e la Nintendo stessa non ne è stata avara.
Infatti è stato annunciato ufficialmente lo sviluppo di uno nuovo capitolo di uno tra i brand più importanti per la casa giapponese e fondamentale per tutto il settore: Legends of Zelda.
Il nuovo gioco che verdà il buon Link come protagonista si chiamerà Zelda Spirit Tracks e vedrà la luce sul Nintendo DS (ovviamente anche sull’imminente DSi).
Il trailer di debutto, rilasciato dopo l’annuncio, mostra un gioco graficamente molto simile al precedente uscito per Gamecube, Wind Waker, ed al suo seguito presente nel catalogo del DS, Phantom Hourglass.
Spirit Tracks sarà realizzato in cell shading con uno stile molto simile ai cartoni animati, che tanto successo ha avuto nei precedenti capitoli.
Il gioco farà largo uso dello stylus per gestire i movimenti di Link ed anche il sistema di combattimento action verrà controllato dal pennino del DS.
Curiose le immagini del video in cui Link controlla un enorme cavaliere nero per farsi aiutare all’interno del di un dungeon, rappresenterebbe una grande innovazione per il brand.
Inoltre il trailer ci mostra il protagonista in versione ferroviere, ma ancora si sa poco del ruolo dei treni all’interno del gioco. Considerando che le navi erano fondamentali nel suo prequel, qualche ipotesi può avanzarsi circa i treni che potrebbero aver preso il loro posto.
Infine, l’uscita di Zelda Spirit Tracks è attesa per la fine del 2009 e noi appassionati cominciamo a contare i giorni…