Aspettando Legends of Zelda Spirit Tracks si è soffermato prevedibilmente l’attenzione sulla modalità single player del gioco. Sulle sue dinamiche, cioè, da action rpg, che porteranno ore ed ore di divertimento sui DS di tutto il mondo. Poco si è parlato, invece, dell’altrettanto valida modalità multiplayer che conterrà il gioco in questione.
In soccorso arriva un bel trailer che mostra il gameplay in multiplayer.
All’interno di un’arena si scontreranno sino a quattro giocatori con il fine di raccogliere quante più gemme della Forza sia possibile.
I partecipanti alla tenzone potranno cercare di mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda grazie ai power up che sono disseminati per l’arena di gioco e che avranno la forma di fulmini magici o di trappole che inghiottiranno il giocatore colpito.
Un giocatore potrà anche diventare invincibile per un certo periodo di tempo, approfittando della situazione di vantaggio per superare i restanti concorrenti.
Le arene entro le quali ci si potrà scontrare sono un totale di sei ed ognuna avrà una peculiarità, che, al di là della realizzazione grafica, la diversificherà dalle altre per le influenze sul gameplay.
Ad esempio c’è la Fire Arena in cui i giocatori dovranno stare attenti al magma rovente che potrà privarli della propria esistenza, mentre nella Shadow Arena gli utenti dovranno satre attenti ai rumori che faranno, in quanto i Phantom potrebbero sentirli ed attaccarli!
La modalità multiplayer di Legends of Zelda Spirit Tracks si presenta come un ottimo diversivo alla storia principale e da sola potrebbe costituire un gioco da distribuire su DSiWare. Sicuramente riuscirà a portare al gioco Nintendo un aumento esponenziale di longevità.