L’11 dicembre si avvicina sempre di più e ci ritroviamo, oggi, 2 dicembre, a meno di dieci giorni dal rilascio del seguito di Legend of Zelda: Phantom Hourglass, Spirit Tracks, con un nuovo aggiornamento video che tiene bene in mente ai fan di tutto il mondo che Link ed il suo treno stanno per arrivare.
Arrivato puntuale, l’ennesimo trailer mostra stavolta le sequenze iniziali dell’imminente action RPG.
Il video riesce in pochi attimi a ricostruire la magia della saga.
Mostra in sostanza Link alla guida del Treno che caratterizzerà il gioco in questione ed il famigerato Phantom che gli farà da scorta, volandogli attorno.
Tutti questi aggiornamenti proposti dalla Nintendo, rivelano un interesse per il titolo da parte della compagnia, maggiore rispetto al passato.
Pare infatti che stavolta il pubblico cui è rivolto il gioco non sia solo quello degli hard core gamer, che non si fanno scappare un titolo che racchiuda nel suo nome la parola “Zelda“, ma anche e soprattutto, a chi non abbia mai sentito tale vocabolo.
Ecco perchè la Nintendo sta operando una massiccia campagna pubblicitaria a sostegno dell’uscita di Zelda Spirit Tracks e ciò è anche rivelato dalle parole del product manager Roger Langford:
Questè è sicuramente il titolo facente parte della serie Zelda, che può espandersi ad un pubblico più vasto”.
Langford ha anche rivelato quali sono le tappe per attuare un tale allargamento ai fan meno hard core:
Inizialmente, al lancio, ci concentreremo sulla base solita, assicurandoci che questi sappaino che un altro titolo della serie Zelda è sugli scaffali. Più avanti, considerando la diffusione del DS, tenteremo di avvicinare agli enigmi ed agli elementi di avventura di Zelda un pubblico più vasto che si è divertito e si diverte con Brain Training ed il Professor Layton”
Una tale posizione può giustificarsi alla luce della circostanza che i core games sia su DS che, principalmente, su Wii non hanno vendite così rilevanti rispetto alla base installata e rispetto a giochi più casual come Wii Sport o Wii Fit.