E’ stato diffuso, in anteprima per gametrailers, un nuovo trailer dell’atteso Zelda Spirit Tracks, in uscita a dicembre in Europa.
Il video risulta molto completo nel mostrare il gioco in tutte le sue parti. In esso infatti si alternano con buona continuiità sequenze narrative che mostrano l’ottimo livello graficol della produzione Nintendo, e fasi di gameplay.
Curiosa la sequenza in cui scompaiono le rotaie su cui si muove il locomotore guidato dal prode Link e l’apparizione di un malefico e demoniaco treno, realizzato tecnicamente davvero bene per gli standard del DS.
Il vero cuore del nuovo trailer, però, è rappresentato dalel sequenze di gioco che mostrano in azione Link aiutato dal Phantom, come quello del predecessore, Phantom Hourglass, posseduto dalla Principessa.
Molto evocative sono le immagini in cui Link a viaggia a bordo del suo treno affiancato dal Phantom volante.
Per il resto il trailer disvela qualche elemento in più del gameplay, viene mostrato ad esempio l’uso di un serpente come liana per superare alcuni fossati altrimenti insuperabili.
In definitiva il secret trailer è un buon aggiornamento dello stato di sviluppo del gioco, ormai ultimato ed in fase di post produzione, ed ha il merito di far salire l’hype sull’ennesimo capitolo di una delle saghe più amate sulle macchine Nintendo.