Dopo le immagini del gameplay, arriva il trailer introduttivo della storia di Legend of Zelda. Il video prende un pò alla lontana la situazione contingente in cui si troverà invischiato il prode Link, e racconta quali siano le radici del mondo in cui è ambientato il’imminente action rpg.
Vengono così mostrati i primi abitanti del pianeta, i quali, dopo anni di vita serena, furono attaccati dal Demon King, il cui unico fine è la morte e la distruzione.
Inevitabilmente i primi abitanti soffrirono la venuta dell’Oscuro avversario e si trovarono in sua balia sino a che giunsero in loro aiuto gli Spiriti del Bene che furono costretti a smuoversi e a portare armi conto il Demon King.
Dopo un’acerrima lotta gli Spiriti del Bene riuscirono nell’intento di liberare il mondo dal Demon King. Questi fu imprigionato nel cuore della terra e furono poste delle torri unite da catene a guardia della prigione dell’Oscuro nemico.
Anche gli Spiriti del Bene però pagarono un prezzo per la vittoria: i loro poteri furono fortemente diminuiti e ciò li constrinse ad ritornare in cielo, da dove erano originariamente scesi, lasciando ai mortali il dominio sul mondo.
Il video si ferma a questo punto. La storia non presenta grossi spunti di originalità, ci si focalizza ancora una volta sull’eterna lotta tra il bene ed il male.
In ogni caso la saga di Zelda si è sempre riuscita a distinguere per un incipit ordinario ed uno sviluppo della trama straordinario e ricco di spunti originali. Non resta che aspettare quel poco che divide tutti i fan dall’uscita di Zelda Spirit Tracks per scoprirlo.