Zelda sarà presentato durante l’E3 di quest’anno. Le dovute -e attesissime- presentazioni, però, non devono farci pensare che, a differenza dei nostri colleghi giapponesi, potremo mettere le mani sul nuovo gioiellino Nintendo, prima della fine del 2010. Recenti indiscrezioni, infatti, vorrebbero che il gioco d’avventura tanto caro all’azienda sarà rilasciato, in quel d’Europa, nel 2011, con tanto di ritardo rispetto alla versione giapponese prevista, invece, tra le uscite più aspettate dell’anno: è vero che l’attesa del piacere è essa stessa fonte di piacere, ma questi ritardi proprio non ci piacciono.
A farci capire che il tutto sarà molto probabile, se non sicuro, è proprio Nintendo che recentemente ha diffuso i listini con i titoli il cui rilascio è previsto entro l’anno. Ebbene, se per il mercato videoludico giapponese, Zelda Wii farà la sua comparsa verso l’ultimo quadrimestre, per quello europeo, la sua uscita non è neanche menzionata.
Nintendo non si è ancora espressa. Speriamo che i prossimi eventi videoludici o gli stessi comunicati ufficiali contraddiranno quanto emerso negli ultimi giorni. Ne dubitiamo, a dire il vero, ma -si sa- la speranza è sempre l’ultima a morire.
Vi terremo aggiornati. Intanto, però, incrociamo tutti le dita.
Continuate a seguirci. Alla prossima!