Le voci si rincorrono per la Rete, alcune ufficiali, altre no, tutte riguardanti un futuro, nuovo capitolo su Wii della Leggenda di Zelda. Ciò che è certo è l’effettivo in sviluppo di un progetto che riguarda la console da casa Nintendo ed il gioco che il prode Link come protagonista, per il resto le nebbie sono ancora dense.
Un altro elemento che si può sicuramente scovare a proposito del futuro gioco è che, come ha annunciato lo stesso Miyamoto, sfrutterà il Motion Plus.
Un’altra certezza , che si è fatta strada negli ultimi giorni, è invece una brutta notizia per chi vive di pane ed action rpg: secondo la Nintendo stessa, Zelda per Wii non rientra tra i progetti che verranno completati e distribuiti nel prossimo anno.
In poche parole: nessuna possibilità di guidare Link col Wiimote nel 2010.
In effetti non c’è stato nemmeno l’annuncio ufficiale del gioco e del suo sviluppo si hanno avuto sempre notizie che, per quanto certe e provenienti da personalità autorevoli, non hanno mai avuto il crisma dell’ufficialità.
Ad esempio Shigeru Miyamoto, ad una recente conferenza finanziaria, ha annunciato gli obiettivi da perseguire nello sviluppo del prossimo action rpg per Wii:
Quello che credo sia molto importante è il sentimento realistico e profondo che dovrebbe cogliere i giocatori; in modo da farli sentire veramente parte di un’avventura, esplorare territori sconosciuti, risolvere enigmi attraverso prove ed errori, e trovarsi all’interno di tante esperienze diverse.
A differenza delle altre voci, quella relativa all’uscita del gioco è pienamente ufficiale. E’ stata infatti annunciata in un’intervista a Gametrailers da Reggie Fils Aime.