La casa di produzione di software videoludici Gameloft, famosissima per le sue applicazioni tanto apprezzate e tanto scaricate dall’App Store per i dispositivi mobili di Apple, iPhone e iPod Touch, ha annunciato di avere in preparazione un nuovo progetto che presto si trasformerà in un nuovo videogame molto interessante da scaricare sui prodotti mobili dell’azienda di Cupertino, per la gioia degli appassionati del genere sparatutto. Si tratta di un gioco che ci metterà nei panni di un personaggio che ha il compito di combattere contro un grandissimo numero di mostri e zombies vari.
Si tratterà di una vera e propria invasione degli zombies, che dovremo tentare di fermare con tutte le armi a nostra disposizione e ovviamente con un pizzico di astuzia, che non guasta mai. Lo faremo combattendo con una grafica con visuale di gioco in terza persona.
Il videogioco è ambientato, per quanto riguarda il tempo e il luogo dell’azione, nel territorio del Sud Africa. Ci troviamo nell’anno 2012 e qui i nostri personaggi principali saranno Shawna Egorenko, una ragazza molto attiva per quanto riguarda le questioni sociali, e Damien Anderson, un cameramen (una volta era un soldato) che ha il compito di aiutare la ragazza e allo stesso tempo vuole anche ritrovare suo fratello.
Jonas, il fratello di Damien, è infatti scomparso misteriosamente durante il suo lavoro nella DIMCO, una società che estrae delle risorse naturali e che non tratta in modo molto responsabile le persone che lavorano. La grafica del gioco sarà completamente in tre dimensioni e il videogame sarà disponibile a partire dal prossimo mese di aprile.
Immagine da gameloft.com.